SIETE PASSATI IN...

sabato 5 settembre 2009

ED ECCO A VOI LA VINCITRICE...

Come promesso ecco a voi la vincitrice del giochino "indovina l'oggetto".
Gloria ha intuito subito cosa potevano diventare le palline ad uncinetto ma restando sul generico, Roberta invece è stata precisissima ed è lei che si aggiudica la collana.
Brava Roberta, ora mandami una mail con il tuo indirizzo e presto riceverai il tuo premio :)
Se anche voi volete provare a fare una pallina ad uncinetto...:
avviate una catenella, la lunghezza dipende da quanto grande volete fare la pallina, io ho fatto 6 maglie e poi l'ho chiusa.
Lavorate maglie basse nel cerchio che s'è venuto a creare dopo la chiusura della catenella, nel mio caso 9 maglie basse.
Lavorate 2 maglie basse in ogni maglia bassa del giro precedente, dovrete trovarvi a fine giro con 18 maglie basse se ne avete fatte lo stesso mio numero il giro precedente.
Fate 2 giri di maglia bassa senza nè aumentare nè diminuire il numero delle maglie.
A questo punto riducete di una maglia ogni giro che fate e qualche giro dopo...ecco la vostra pallina da riempire con ovatta o stoffa perchè mantenga la forma sferica.
Spero sia tutto chiaro e...buon lavoro ;)

1 commento:

Il mio Bazar delle Meraviglie ha detto...

Ciao Brigitte..è originalissima..complimenti:-)...passa per il mio blog e leggi,se vuoi;-)!...baciotti.LUISA.